Lettiera certificata Biodegradabile e compostabile.
Da scarti di lavorazione del legno di conifera.
100% vegetale, biodegradabile e compostabile.
Elimina gli odori delle deiezioni.
Non fa polvere, evitando possibili irritazioni respiratorie.
Non si attacca al pelo o alle zampe.
Riempire la lettiera con uno strato di almeno 3/4 cm di biolettiera.
Lascia che il tuo pet la utilizzi come fa di solito e ogliere le parti sporche di volta in volta.
Se necessario sostituire completamente la vaschetta con del nuovo prodotto.
Smaltire le biolettiera esausta nel composter o nel residuo umido. Seguire le normative locali per il corretto smaltimento.
Non versare tutta la biolettiera nel wc perché potrebbe ostruire gli scarichi.
Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, tenere al riparo dall’umidità.
Le nostre lettiere sono realizzate con materiali di scarto non destinati alla filiera alimentare, trasformati da Gem Innovation in soluzioni biodegradabili e sostenibili. A differenza delle lettiere minerali, riducono l’impatto ambientale evitando l’estrazione intensiva, le difficoltà di smaltimento e le elevate emissioni di CO₂ legate al trasporto e alla lavorazione.
TUV AUSTRIA
La certificazione “OK biobased” utilizza un metodo scientifico semplice e preciso per valutare la percentuale di materie prime rinnovabili utilizzate nei prodotti certificati. Il valore esatto può essere misurato con il metodo del C14 e calcolato di conseguenza, rendendo le verifiche trasparenti e confrontabili.
TUV AUSTRIA
L’imballaggio o il prodotto che riporta il marchio “OK compost INDUSTRIAL” è garantito come biodegradabile in un impianto di compostaggio industriale. Questo vale per tutti i componenti, inchiostri e additivi, ed è conforme alla norma EN 13432:2000 e alla direttiva europea sugli imballaggi.