Lettiera certificata Biodegradabile e Compostabile.
Le deiezioni liquide si trasformano in palline che possono essere rimosse facilmente.
Elimina gli odori delle deiezioni del tuo gatto.
Non fa polvere, evitando possibili irritazioni respiratorie.
Non contiene proteine, non attira gli insetti.
Pesa pochissimo, trasportare una lettiera non è mai stato così facile.
Pesa pochissimo, meno di 500 grammi per litro.
La sua formula è studiata per eliminare efficacemente gli odori sgradevoli grazie alla struttura alveolare dei granuli, riducendo le polveri e inibendo le cariche batteriche per un ambiente sano e pulito per il tuo gatto.
La grande forza agglomerante e il rapido assorbimento dei liquidi, permettono di cambiare la biolettiera meno frequentemente.
Le deiezioni liquide si compattano in palline facilmente asportabili.
Smaltire le parti agglomerate nel bidone dell’umido o del compost. Seguire le normative comunali.
Le singole deiezioni possono essere comodamente eliminate nel wc di casa.
Riempire la lettiera con uno strato di almeno 5/6 cm di biolettiera.
Lasciare che il gatto la utilizzi come al solito.
Rimuovere ogni giorno con una paletta forata le parti agglomerate.
Smaltire i grumi nel bidone del compost o nel residuo umido se in piccole dosi nel wc.
Non versare tutta la biolettiera nel wc perché potrebbe ostruire gli scarichi.
Smaltire le biolettiera esausta nel composter o nel residuo umido. Seguire le normative locali per il corretto smaltimento.
Consiglio: se il vostro gatto ha un po di diffidenza verso la nuova lettiera, vi consigliamo di miscelare Ok Cat con la vecchia lettiera in modo che prenda confidenza con il nuovo prodotto.
Le nostre lettiere sono realizzate con materiali di scarto non destinati alla filiera alimentare, trasformati da Gem Innovation in soluzioni biodegradabili e sostenibili. A differenza delle lettiere minerali, riducono l’impatto ambientale evitando l’estrazione intensiva, le difficoltà di smaltimento e le elevate emissioni di CO₂ legate al trasporto e alla lavorazione.
TUV AUSTRIA
La certificazione “OK biobased” utilizza un metodo scientifico semplice e preciso per valutare la percentuale di materie prime rinnovabili utilizzate nei prodotti certificati. Il valore esatto può essere misurato con il metodo del C14 e calcolato di conseguenza, rendendo le verifiche trasparenti e confrontabili.
TUV AUSTRIA
L’imballaggio o il prodotto che riporta il marchio “OK compost INDUSTRIAL” è garantito come biodegradabile in un impianto di compostaggio industriale. Questo vale per tutti i componenti, inchiostri e additivi, ed è conforme alla norma EN 13432:2000 e alla direttiva europea sugli imballaggi.